Installazione condizionatori

A.F. Clima si occupa di fornitura ed installazione impianti di condizionamento del tipo “espansione diretta del fluido refrigerante”, dal classico sistema residenziale split da appartamento, all’impianto di serie commerciale .

Le tipologie di impianti illustrate in questa pagina sono della serie residenziale, applicabili anche in ambienti commerciali.

Sistemi monosplit

Questi sistemi sono i più semplici ed i più usati, sono dotati di tecnologia Inveter quindi con grande capacità di risparmio energetico, le case produttrici hanno sviluppato anche altri modelli con caratteristiche sempre più vicine alle esigenze dell’utente finale.

Monosplit

Sistemi multisplit

I sistemi Multi split, grazie alla loro versatilità sono ampiamente utilizzati nelle abitazioni. A.F.Clima é in grado di progettare l’impianto, calcolarne la potenza secondo il fabbisogno dell’utente finale.

Multisplit

Sistemi supermultisplit

A.F.Clima ha maturato un lunga esperienza in questo settore, i Super Multisplit fanno parte della serie residenziale, sono applicabili in grandi appartamenti o ville, ma anche in ambienti commerciali e uffici, in alcuni casi sono stati installati in completa sostituzione degli impianti di riscaldamento tradizionali, la loro caratteristica principale è che possono avere fino ad un massimo di otto unità interne e tubazioni frigorifere molto lunghe, fino ad un massimo di 80 mt, da unità esterna fino l’ultima unità interna.

Supermultisplit

Sistemi canalizzati

L’impianto canalizzato viene utilizzato principalmente nelle attività commerciali, ma anche nelle abitazioni, è la soluzione per evitare gli ingombranti split a parete. Il sistema canalizzato può essere inserito nel controsoffitto oppure realizzato con canalizzazioni esterne: l’aria esce da apposite bocchette d’areazione e climatizza i locali.


L’impianto canalizzato ha benefici nell’estetica perchè le bocchette di areazione rimangono abbastanza nascoste, rimane poco ingombrante perchè la canalizzazione viene solitamente incassata nel controsoffitto (cartongesso od altro) ed hanno generalmente un sistema filtrante, dell’aria, più evoluto ed efficiente.
Anche in questo caso A.F.Clima è in grado di calcolare l’impianto adatto alle esigenze dell’utente finale ed installarlo.

Share This