Certificazioni

A.F. Clima di Antonio Frisenna  è autorizzata all’installazione, manutenzione  riparazione e ricarica gas condizionatori e climatizzatori con certificazione FGAS, agenzia autorizzata dal Ministero dell’ambiente e delle politiche agricole.

Senza questa certificazione, le aziende non sono autorizzate a trattare con impianti di refrigerazione che utilizzino gas fluorurati (il gas  dei condizionatori d’aria) causa principale dell’effetto serra.

Questo vuol dire che le aziende che non espongano la certificazione FGAS non possono eseguire attività di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (articolo 8 del D.P.R. n. 43/2012) svolte ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento (CE) n. 303/2008.

A.F. Clima di Antonio Frisenna  ha i requisiti e le certificazioni necessari e può svolgere attività di controllo delle perdite di gas fluorurati ad effetto serra, recupero dei gas, installazione impianti contenenti questi gas e manutenzione e riparazione degli stessi.

Questo vuol dire che: CHI NON HA LA CERTIFICAZIONE FGAS NON PUÒ METTERE MANO AI CONDIZIONATORI D’ARIA, SOLO IL PERSONALE IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE F- GAS PUÒ OPERARE SULLE APPARECCHIATURE CONTENENTI GAS REFFRIGERANTE.

Qui potete verificare la nostra certificazione F-GAS: FGAS Portale

 

Share This